La primavera alle porte ci fa decisamente venire voglia di viaggiare. Quale migliore occasione allora per approfittare delle temperature che scendono e del sole che inizia a fare capolino, se non adesso?
Per quanto Londra e l’Inghilterra non siano decisamente mete caraibiche in cui prendersi una bella tintarella, la primavera a Londra può comunque regalare soddisfazioni per i visitatori della città.
L’estate è decisamente il periodo migliore anche se nella stagione più calda non mancano comunque acquazzoni e temporali.
Riducendo le aspettative soleggianti è dunque bene sapere che le temperatura primaverili a Londra variano tra gli 11 e i 15 gradi, comunque molto piacevoli dunque, ma è bene non dimenticarsi mai l’ombrello.
Come in quasi tutti i periodi dell’anno (estate inclusa) il meteo londinese è estremamente variabile e facilmente si passa dal sole all’ombrello.
I parchi in primavera però offriranno il meglio di sé, quelli che consigliamo sono: St. Jame’s Park, il Victoria e il Richmond Park, perfetti da visitare a bordo di una bici o noleggiando un barca.
.jpg/800px-Spring_in_London_(6970525766).jpg)
Il periodo primaverile coincide poi con eventi e manifestazioni sportive, festival e iniziative culturali (ottimo periodo per approfittare di tour guidati della città).
Imperdibile il London Game Festival, per tutti gli appassionati di videogames, o la regata Oxford - Cambridge che si tiene ad inizio Aprile sul Tamigi i cui ricavati andranno alla ricerca per il Cancro.
Sempre sulle rive del Tamigi si tiene la Virgin Money London Marathon, una delle prime sei Maratone al mondo e terzo evento sportivo in Inghilterra.
Per gli appassionati delle gite sul fiume, Londra in qualsiasi periodo dell’anno regala splendidi viaggi in battello: scopri tutto cliccando qui.