La nuova stagione è arrivata il 23 Settembre e, si sa, l’autunno porta con sé calde atmosfere e colori che regalano al paesaggio un’aria dorata. Villaggi e paesaggi si ridipingono con toni tipici solo di questo periodo dell’anno che è quasi alle porte.
Anche le mete turistiche da visitare hanno di più da offrire nella stagione della caduta delle foglie per eccellenza che è appena entrata: scopriamo insieme i luoghi più caratteristici da visitare in autunno in Inghilterra.
Nel centro della Nazione si trova una zona collinare che ospita tante aree verdi, castelli e cittadine che è possibile visitare in autunno. Parliamo di Cotswolds e delle Cotswolds Hills, situate a est di Oxford, dichiarate “Area of Outstanding Natural Beauty” in GB, una dichiarazione di alto valore naturalistico e riconoscimento all’interno della nazione, sarà forse grazie anche al famosissimo Suedeley Castle?
Per dare ancor più importanza ai paesaggi lacustri, non si può non parlare del Lake District, a nord della regione. Necessaria una visita in questi luoghi per godere della natura che in autunno si colora di poesia…

Ma a proposito di Londra invece?
Impossibile non citare il Richmond park, grande distesa nella città, all’interno della quale non ci si sente neanche in una delle maggiori capitali europee.
Se vuoi invece approfittare della visita autunnale di Londra per scoprire la città, non perderti anche queste mete:
- Grandi firme dell'architettura londinese: Parte 1 Parte 2
- Londra romantica sulla sponda del Tamigi